11 set 2020

Royalties

  


 CONDIVISIONE DELLE ROYALTIES 

L'autore che pubblica un suo libro con Distiworld Publishing potrà usufruire di due flussi di gudagni:

Vendita dei suoi libri cartacei acquistandoli a prezzo al pubblico minimo nel momento che decide i suoi acquisti da Amazon. Il profitto che ne ricava rimane esclusivamente suo.

50% delle royalties nel mese seguente a quello che Amazon accredita.

Compenso per l'attività di pubblicazione e promozione da parte di DP

1- Fino al raggiungimento di un valore pari a 300 euro di royalties, tale somma sarà trattenuta interamente da Distiworld Publishing per le spese sostenute.

2- A partire dal raggiungimento di 300 euro, comincerà la divisione 50% - 50% delle royalties tra DP ed autore.

3- DP si impegna a versare all'autore 50 euro ogni 100 euro ricevuti da Amazon, se non diversamente pattuito.

4- DP si impegna a fornire mensilmente copia del documento Amazon sulle royalties maturate.

5- Il conteggio delle royalties partirà dal momento in cui l'autore, una volta ricevuta la prima stampa da Amazon, darà a DP il via alla pubblicazione/promozione dell'opera.

6- In qualsiasi momento l'autore decidesse di annullare la pubblicazione/promozione in corso, per qualsiasi sua motivazione, e prima che i 300 euro siano raggiunti, si impegna a compensare DP per la differenza dai 300 euro.

7- Se la decisione dell'autore di interrompere la collaborazione avvenisse dopo aver raggiunto 300 euro, DP si impegna a trasferire il 50% rimanenti all'autore.

8- Se l'autore, una volta ricevuta la prima copia stampata, decidesse di non procedere alla pubblicazione/promozione per qualsiasi motivo nulla sarà dovuto a DP e tutto il materiale dell'autore sarà restituito.

9- Qualora l'autore, una volta ricevuta la prima copia stampata, decidesse modifiche sostanziali all'opera per procedere alla pubblicazione/promozione, DP proporrà 2 opzioni

10 - restituzione del testo all'autore affinchè provveda alle modifiche desiderate e lo ritorni corretto a DP per una nuova stampa. Questa operazione sarà senza alcun costo per l'autore.

11- Se l'autore richiederà che sia DP a riadattare la sua opera seguendo le istruzioni ricevute. l'autore riceverà una proposta di spesa sulla base dei prezzi qui pubblicati nella sezione SERVIZI e potrà in  ogni caso essere libero di proporre ad altri questo servizio.