12 set 2020

Perchè questa iniziativa

COME NASCE QUESTA INIZIATIVA

Premetto che come autore occupo la nicchia tecnologica e scientifica e che pubblicai il mio primo libro (Dal transistor ai circuiti integrati) quando ero studente, libro che, incredibilmente, è ancora acquistato oggi, dopo 40 anni dalla prima pubblicazione. Non è un romanzetto popolare, ma che gli studenti delle scuole tecniche di oggi lo acquistino ancora su Amazon è una grande soddisfazione per un selfpublisher ante litteram come me.

Mi occupo di internet dalla sua nascita ed ho realizzato un mio Blog internazionale da una decina di anni, molto seguito da decine di Paesi, con cui pubblicizzo i miei libri e quelli di alcuni amici e parenti (libri italiani, libri inglesi). Inoltre offro i molti numerosi articoli tecnici e scientifici che pubblico su importanti periodici ogni mese (Articoli).

Ho ripreso l'attività di selfpublisher studiandone a fondo le tecniche su Amazon. Ho pubblicato diversi anni fa anche 3 libri, attualmente superati, per aiutare i giovani autori a diventare selfpublisher.

 

Ho poi scoperto, come sempre capita in qualsiasi attività vecchia e nuova, un dilagare di sfruttatori, spesso al limite della truffa che, attingendo al naturale desiderio, soprattutto giovanile, di vedere il loro nome stampato su qualche opera, richiedono impegnativi anticipi e/o obblighi contrattuali per quantità assurde di libri da acquistare.

In questa mia nuova iniziativa, l'autore non deve investire nulla fino al ricevimento della sua prima stampa. A quel punto, se vorrà procedere, ci divideremo le eventali royalties maturate sulla piattaforma Amazon: tutto qui.

Qualora l'autore richiedesse un'assistenza per la realizzazione del suo libro, vi sarà un costocome da listino prezzi pubblicato in questo Blog.

I più volenterosi potranno diventare completamente autonomi studiando la serie di tutorial di questo Blog scaricabili gratuitamente:ISTRUZIONI.

Ettore Accenti 

Nota importante: Ci riserviamo di rifiutare testi non eticamente corretti o, comunque non in linea con i criteri di serietà propri della nostra attività.